Condizioni di contratto

 

  1. Definizione del Contratto

 

1.1. Il presente Contratto e le Condizioni Generali di contratto definiscono la relazione contrattuale tra la Società, Ma.De. Srl, con sede legale in 40135 Bologna Via Saragozza 167 (p.i. 03245221209 – rea BO – 503626), e il Cliente, persona fisica e/o giuridica, che ha per oggetto la fornitura del Servizio richiesto dal Cliente per mezzo di rete telematica tramite il sito “www.liftinghouse.it” appartenente alla Società.

 

1.2. Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra la Società e il Cliente finale – Consumatore e/o Utilizzatori Professionali – nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla Società che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

 

1.3. Per Consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.

 

1.4. Per Utilizzatore Professionale s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

 

1.5. Il Servizio offerto dalla Società consiste nella realizzazione di un dato numero di Visualizzazioni, indicate e specificatamente descritte nella home page del Sito, richieste dal Cliente con l’Ordine di acquisto, dietro pagamento di un Corrispettivo.

 

1.6. Con le presenti Condizioni Generali di Contratto si definiscono le condizioni e i termini del presente accordo, ivi compresa ogni attività e relazione ad esso inerente. Tutto ciò, nell’insieme, costituisce e compone il presente contratto, che il Cliente dichiara di aver attentamente e consapevolmente visionato e approvato prima dell’inoltro dell’Ordine di acquisto, che implica conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

 

1.7. Le presenti Condizioni Generali di Contratto potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento dalla Società, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Sono fatte salve le possibili deroghe alle sottoscritte disposizioni, previo accordo tra le Parti, ferma restando la piena validità di ogni altra condizione generale non specificatamente derogata o disciplinata in sede contrattuale. La Società potrebbe essere chiamata a modificare alcune disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali; il Cliente è pertanto invitato a prenderne visione prima di effettuare il proprio Ordine.

 

 

 

  1. Definizioni e normativa applicabile

 

2.1. Ai fini del presente contratto si intende per:

Ma.De. Srl, con sede legale in 40135 Bologna Via Saragozza 167 (p.i. 03245221209 – rea BO – 503626)

Cliente il singolo utente persona fisica e/o giuridica, registrata o non registrata al Sito, Consumatore o Utilizzatore Professionale, che fruisce del Servizio offerto dalla Società compilando l’apposito Ordine;

Parti le persone fisiche e/o giuridiche aderenti al presente Contratto;

Sito il sito “www.liftinghouse.it”, ossia la pagina web della Società ove poter compilare l’Ordine di acquisto del Servizio;

Ordine la richiesta di acquisto da parte del Cliente del Servizio offerto dalla Società, da compilarsi on line sul sito “www.liftinghouse.it” e da inoltrarsi alla Società mediante un click sull’icona “Procedi con l’acquisto”. Per il perfezionamento dell’ordine si richiede la previa accettazione dell’informativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali nonché la lettura e l’approvazione delle Condizioni Generali di cui al presente Contratto;

Visualizzazione/i la rappresentazione digitale e/o virtuale dell’immobile richiesta dal Cliente con l’Ordine e oggetto del Servizio della Società, così come meglio specificata nella home page del Sito;

Modello/i la piantina dell’immobile invita dal Cliente alla Società sul quale La Società elabora la/e Visualizzazione/i;

Contratto il contratto di prestazione del Servizio offerto dalla Società al Cliente e da questi accettato in ogni sua parte;

Servizio/i l’attività tutta svolta dalla Società inerente l’elaborazione della/e Visualizzazione/i richiesta dal Cliente;

Indirizzo Cliente è l’indirizzo e-mail specificato dal Cliente nell’Ordine e/o da questi indicato nella procedura di registrazione al Sito;

Dati Personali ogni informazione di carattere tecnico e/o personale fornita dal Cliente alla Società per l’espletamento del Servizio e/o per attività ad esso relative e oggetto di specifica tutela secondo le disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003;

Condizioni Generali di Contratto sono le presenti condizioni che regolano i rapporti fra il Cliente e la Società con riferimento alla prestazione del Servizio;

Corrispettivo è l’importo che il Cliente è tenuto a pagare alla Società per la fruizione del/i Servizio/i richiesto/i con l’inoltro dell’Ordine;

Legge/i la legge in vigore nello Stato Italiano

 

2.2. La Società si impegna ad operare nella massima trasparenza ed efficienza per rendere il Servizio richiesto dal Cliente, in osservanza della normativa vigente nello Stato Italiano, con particolare riferimento alla disciplina prevista dal D.Lgs 70/2003 sul Commercio Elettronico, in attuazione della Dir. 2000/31/CE; nonché per i Consumatori le operazioni di vendita sono regolate dalle disposizioni di cui al d. lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni.

 

 

 

  1. Conclusione del contratto

 

3.1. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso diretto da parte del Cliente al Sito, ove questo potrà, infatti, formulare il proprio Ordine per l’acquisto del Servizio desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

 

3.2. I Servizi, i prezzi e le Condizioni generali di vendita presenti sul Sito – nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il Consumatore offerta al pubblico e impongono, per la successiva ed effettiva conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso Consumatore delle presenti CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA SULLA PRIVACY, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni indicate nell’Ordine e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando, le rispettive caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

 

3.3. Per i Clienti Utilizzatori Professionali l’Ordine è espressamente dichiarato irrevocabile durante tutto il tempo previsto per la consegna del Servizio e, comunque, per 10 giorni dalla data dell’Ordine. La proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

3.4. Il Cliente che intende acquistare una o più Visualizzazioni, una volta compilato l’Ordine, dovrà indicare la modalità di pagamento prescelta, scegliendo tra la modalità di pagamento mediante carta di credito ovvero bonifico bancario. Con un click sull’icona “Procedi con l’acquisto” il Cliente invierà l’Ordine alla Società. Il Cliente attribuisce espressamente alla Società la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato nei casi e secondo le modalità di cui al punto 7 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

 

3.5. Dopo aver ricevuto l’Ordine, la Società si impegna ad inviare automaticamente una e-mail di presa visione dell’Ordine (“E-mail di Conferma Ordine”), che non costituisce accettazione, ma con la quale la Società conferma la ricezione dell’Ordine e comunica di averlo sottoposto a processo di verifica del materiale e, secondo le modalità di cui al successivo punto 7 delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Il contratto si considererà concluso solamente all’esito positivo della procedura di verifica dati e mediante l’invio da parte della Società di e-mail di accettazione dell’Ordine (“E-mail di Accettazione Ordine”), unitamente alle informazioni relative alla data prevista della consegna del Servizio richiesto.

 

3.6. Il Cliente dichiara altresì di essere a conoscenza, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 47, 55 comma 2 lett. a) e 64 del D.Lgs. 206/2005, che il contratto avrà esecuzione immediatamente dopo l’invio della “e-mail di Accettazione Ordine” e comunque prima di dieci giorni dalla conclusione del Contratto.

 

 

 

  1. Prezzi e Modalità di pagamento

 

4.1 Il prezzo di vendita indicato sul Sito è espresso in Euro e si considera IVA esclusa, tranne ove diversamente indicato. Il prezzo finale del Servizio è riepilogato nel “Carrello” e verrà visualizzato dal Cliente prima di completare il proprio acquisto.

 

4.2. La Società si riserva altresì il diritto di modificare i prezzi dei propri Servizi, impegnandosi tuttavia ad applicare al Cliente il prezzo che esso ha trovato sul Sito al momento dell’Ordine.

 

4.3. Il Cliente si impegna, contestualmente alla formulazione dell’Ordine, a versare l’integrale Corrispettivo alla Società mediante addebito su carta di credito ovvero mediante bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate sul Sito al momento dell’Ordine. L’eventuale revoca da parte del Cliente dell’autorizzazione all’addebito, successiva al ricevimento della “e-mail di Accettazione Ordine” da parte della Società, verrà considerata come inadempimento agli obblighi contrattuali, e per l’effetto la Società, senza preavviso alcuno, sarà ritenuta libera di sospendere immediatamente l’esecuzione del contratto nonché l’erogazione del Servizio,  sino alla regolarizzazione del pagamento da parte del Cliente. In caso di mancata regolarizzazione del pagamento entro cinque giorni dall’invio del sollecito da parte della Società, il contratto si intenderà risolto di diritto secondo quanto previsto al successivo punto 13.

 

4.4. Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente alla Società ogni variazione dei dati relativi alle modalità di pagamento (come ad es. il nuovo numero o la nuova data di scadenza della carta di credito, o i nuovi dati bancari). Sarà possibile per il Cliente proporre e concordare con la Società diverse modalità di pagamento, da disciplinare con separati accordi che, allegati al presente contratto, ne formeranno parte integrante.

 

4.5. È facoltà del Cliente richiedere alla Società Servizi aggiuntivi rispetto a quelli richiesti con il presente contratto, da concordare espressamente con la Società e sottoposti alla presenti Condizioni Generali di Contratto in quanto compatibili. In tal caso il Cliente dovrà versare alla Società, con le modalità di cui sopra, gli eventuali maggiori importi richiesti e da calcolarsi in ragione dei Servizi aggiuntivi richiesti.

 

 

 

  1. Modalità di consegna

 

5.1. La Società provvederà a inviare al Cliente, presso l’indirizzo di posta elettronica da questi indicato nell’Ordine, “E-mail di Conferma Spedizione” nella quale la Società indicherà al Cliente il link ove poter scaricare in formato PDF il Servizio richiesto, mediante la digitazione di codici specificatamente indicati nella medesima e-mail.

 

5.2. Il Servizio verrà evaso entro e non oltre 72 ore dall’invio della “E-mail di Accettazione Ordine”. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Società per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito e/o eventuali ritardi dovuti a problemi di linea e/o contrattuali del Cliente con il proprio Server.

 

5.3. Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del Servizio a lui reso con l’Ordine inoltrato. Lo stesso ha l’obbligo di denunciare eventuali difformità del Servizio ricevuto rispetto a quello richiesto entro e non oltre 8 giorni lavorativi dalla consegna del Servizio.

 

 

 

  1. Obblighi a carico del Cliente

 

6.1. Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del Servizio oggetto dell’acquisto, e ciò altresì al fine di soddisfare integralmente, per i soli Clienti Consumatori, le condizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005.

 

6.2. Il Cliente ha l’obbligo di compilare in ogni sua parte l’Ordine reperibile sul Sito al fine di poter fruire dei Servizi offerti. Il Cliente si impegna altresì ad inviare, unitamente alla richiesta d’Ordine, il/i Modello/i necessari per la fruizione dei Servizi richiesti, allegando il predetto materiale in formato PDF o JPG o formati simili ovvero su supporto digitale, e comunque non oltre dieci giorni lavorativi dall’invio dell’Ordine stesso nel caso in cui non sia stato possibile il caricamento contestuale del Modello con l’ordine. Nel caso in cui il Cliente non provveda ad integrare l’Ordine con il materiale richiesto nel termine anzidetto, la Società si riterrà libera di ritenere la proposta contrattuale come non formulata.

 

6.3. Il Cliente ha l’obbligo di indicare nell’Ordine tutte le informazioni richieste e comunque a sua disposizione relative ai propri dati personali nonché all’immobile, riempiendo le sezioni specificatamente dedicate nella compilazione dell’Ordine. La mancata indicazione delle informazioni richieste dalla Società per l’erogazione del Servizio non potrà mai costituire fonte di responsabilità contrattuale per la Società, la quale si riterrà libera di adempiere al Servizio richiesto con le sole informazioni rese, senza garanzia sulla corrispondenza metrica, e/o su proporzioni e/o disposizione degli arredi della Visualizzazione con il reale stato di fatto dell’immobile rappresentato nel Modello.

 

6.4. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di richiesta dell’Ordine e/o nella procedura di registrazione al Sito per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

 

6.5. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona e/o inserire dati di terze persone. La Società si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei Clienti tutti.

 

6.6. Il Cliente si impegna a verificare che i Modelli allegati all’Ordine corrispondano, nel numero e nei piani, a quelli effettivamente richiesti con il versamento del Corrispettivo. Nel caso in cui i Modelli caricati con l’invio dell’Ordine siano in numero superiore rispetto al Corrispettivo versato, ovvero rappresentino un numero di piani superiore a quello richiesto e pagato con l’Ordine, la Società si impegna a contattare il Cliente al fine di assumere informazioni circa la volontà di procedere all’integrazione del Corrispettivo e/o alla elaborazione di alcuni solo dei Modelli inviati. Nel caso di mancato riscontro entro e non oltre 5 giorni lavorativi da parte del Cliente, la Società si riterrà libera di scegliere a proprio insindacabile giudizio quale/i Modello/i elaborare.

 

6.7. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società qualsiasi variazione dei dati forniti con l’invio dell’Ordine, inerente, a solo titolo esemplificativo, l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica, la sede, recapiti telefonici e/o ulteriori informazioni annesse.

 

6.8. Il Cliente manleva la Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

6.9. Nel caso in cui il Cliente sia un Utilizzatore Professionale lo stesso si impegna a indicare nell’Ordine i dati della società cui la fatturazione del Servizio andrà intestata, avendo cura di comunicare eventuali variazioni, fatta salvo il caso di mutamento della ragione sociale e/o del numero di partita IVA, modifiche che richiedono una nuova registrazione e/o la formulazione di un nuovo Ordine con conseguente annullamento di precedenti Ordini non ancora evasi e/o fatturati.

 

6.10. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del carattere puramente illustrativo delle Visualizzazioni, tese unicamente a pubblicizzare l’immobile rappresentato sul Modello e/o a suggerire una possibile soluzione d’arredo. Per tali ragioni il Cliente si obbliga a tenere indenne la Società da qualsivoglia ed eventuale controversia nascente dalla presentazione delle Visualizzazioni a terzi e/o dall’uso improprio della stessa per finalità diverse da quelle indicate nel presente Contratto. Ogni altro uso, riproduzione, commercializzazione e/o ogni altra attività non espressamente prevista dal presente contratto e/o autorizzata mediante specifico e separato accordo dalla Società costituirà violazione del presente accordo con ogni conseguenze di legge per violazione della Legge sul Diritto d’Autore.

 

 

 

  1. Obblighi a carico della Società

 

7.1 La Società si impegna a mettere a disposizione sul proprio Sito la presentazione delle Visualizzazioni realizzabili unitamente alla descrizione delle caratteristiche e ai prezzi di ciascuna, garantendo al Cliente la massima professionalità nello svolgimento dell’opera, avvalendosi delle proprie risorse interne ed esterne di provata professionalità e ritenute attendibili.

 

7.2. La Società eroga al Cliente i propri Servizi in modalità non esclusiva.

 

7.3. La Società si impegna ad inviare al Cliente “E-mail Conferma Ordine” al solo fine di comunicare l’avvenuto ricevimento dell’Ordine stesso. Il contratto si considera concluso con l’invio da parte della Società di “E-mail di Accettazione Ordine” che la Società si impegna ad inviare entro e non oltre due gg lavorativi dall’invio dell’Ordine da parte del Cliente, termine entro il quale la stessa si riserva il diritto di verificare, a suo insindacabile giudizio, l’idoneità del Modello inviato dal Cliente per lo svolgimento del Servizio, fatte salve le ipotesi di ritardo dovuto a situazioni di forza maggiore, caso fortuito e/o impossibilità oggettiva e/o ritardi imputabili al Cliente. La Società si impegna sino all’invio della propria Accettazione, a tenere fermo il pagamento sino all’esito positivo della verifica dei Modelli inviati dal Cliente secondo quanto previsto al presente punto.

 

7.4. In caso di esito negativo della predetta verifica, la Società si impegna ad inviare apposita comunicazione al Cliente all’indirizzo mail indicato dallo stesso nell’Ordine e si impegna a tenere sospeso il pagamento effettuato dal Cliente, in attesa della conferma da parte del Cliente a procedere sul Modello non idoneo e/o dell’invio di altro Modello in sostituzione con quello ritenuto inidoneo e comunque conforme al Servizio richiesto. In caso di mancato riscontro entro e non oltre cinque giorni lavorativi l’Ordine verrà annullato il pagamento verrà rifiutato. Resta fermo che ogni variazione richiesta dal Cliente successiva all’invio dell’Ordine comporterà l’annullamento dell’Ordine formulato e il Cliente sarà tenuto a formulare un nuovo Ordine sul Sito.

 

7.5. Nel caso in cui il Modello sia considerato idoneo dalla Società, secondo le modalità di cui sopra, e fermo il buon fine del pagamento, la Società si impegna ad inviare all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’Ordine “E-mail di Accettazione Ordine” e a dare regolare e immediata esecuzione al Contratto.

 

7.6. La Società si impegna a fornire al Cliente i Servizi richiesti entro un massimo di 72 ore decorrenti dall’invio della “E-mail di Accettazione Ordine” al Cliente.

 

7.7. Nel caso di Cliente Non Registrato al Sito, La Società si impegna a fornire allo stesso il Servizio richiesto mediante l’invio nella e-mail di Spedizione Ordine di apposito link a mezzo del quale il Cliente potrà effettuare il Download della/e Visualizzazione/i richiesta/e.

 

7.8. Nel caso di Cliente Registrato al Sito, la Società si impegna ad inviare apposita “E-mail di Spedizione Ordine” con la quale viene comunicato al Cliente sia il link diretto attraverso cui poter scaricare la/e Visualizzazione/i richiesta/e, che la messa a disposizione della/e Visualizzazione/i richiesta/e per il download nella propria area personale.

 

  1. Registrazione 

 

8.1. La Registrazione al Sito è facoltativa e permette al Cliente registrato di usufruire di ulteriori Servizi offerti dalla Società, accessibili dal proprio Profilo on line e ivi descritti e riepilogati, con previa accettazione dell’Informativa sulla Privacy nonché la lettura e l’approvazione delle Condizioni generali di Contratto.

 

8.2. Il Cliente per effettuare la Registrazione al Sito, ha l’obbligo di inserire tutti i dati richiesti dalla procedura di Registrazione, e si impegna altresì a indicare tutte le informazioni richieste e comunque a sua disposizione, riempiendo le relative sezioni. In mancanza dell’indicazione delle informazioni richieste per l’erogazione del Servizio e la gestione del Profilo la procedura di Registrazione non potrà andare a buon fine.

 

8.3. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Registrazione e/o in successive integrazioni richieste e/o comunicazioni di variazione degli stessi; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

 

8.4. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona, fisica e/o giuridica, e/o inserire dati di terze persone.

 

8.5. In caso in cui il Cliente sia un Utilizzatore Professionale, la modifica della propria anagrafica relativa alla propria ragione sociale e/o alla propria partita IVA dovrà necessariamente avvenire tramite cancellazione del proprio profilo e nuova Registrazione al Sito.

 

8.6. Il Cliente si impegna a conservare le proprie Credenziali d’accesso al Sito, quali Username e Password, con la massima diligenza. In caso di accesso di Terzi con i dati del Cliente, la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni subiti e/o subendi dal Cliente stesso derivanti da omessa custodia della propria Credenziale.

 

8.7. La Società si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei Clienti tutti.

 

 

 

  1. Limitazioni di responsabilità

 

9.1. La Società fornisce esclusivamente un Servizio avente ad oggetto la realizzazione di Visualizzazioni finalizzate ad una migliore presentazione del Modello inviato dal Cliente e/o al solo fine di suggerire al Cliente una possibile soluzione d’arredo dell’immobile rappresentato nel Modello.

 

9.2. La Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali differenze di metratura dell’immobile rispetto al suo reale stato di fatto e/o differenze di natura strutturale dell’immobile stesso rispetto a quelle evidenti e/o emergenti dal Modello inviato dal Cliente e/o comunicate dallo stesso alla Società.

 

9.3. Il Cliente si impegna a tenere indenne la Società da eventuali controversie derivanti dall’utilizzo della Visualizzazione fornita dalla Società ed esibita a terzi come suggerimento per l’interno dell’immobile.

 

9.4. La Società non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

 

9.5. La Società non sarà responsabile nei confronti di alcuna Parte o di Terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

 

9.6. La Società non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Società, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

 

 

 

  1. Garanzie e Modalità di Assistenza

 

10.1. Il Cliente ha la possibilità di ricevere qualsivoglia informazione inerente il Servizio richiesto inviando apposita e-mail alla Società all’indirizzo ma.de.srl@mypec.eu avendo cura di specificare il proprio Codice Ordine ricevuto con la “E-mail di Conferma Ordine”, ovvero telefonando al numero 800.586.900.

 

  1. Diritto di recesso

 

11.1. Il Cliente si dichiara si d’ora a conoscenza dell’impossibilità per esso di esercitare il diritto di recesso ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 47 D.Lgs.206/2005. In particolare la Società rende edotto il Cliente che, ai sensi della predetta normativa, trattandosi di contratti conclusi fuori dai locali commerciali e trattandosi di contratti ricompresi tra quelli descritti all’art. 55, comma 2 lett. a), il recesso è escluso.

 

  1. Autorizzazioni

 

12.1. Compilando l’apposito spazio, presente sul Sito, il Cliente autorizza la Società a ricevere il Corrispettivo mediante pagamento con carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore della Società l’importo totale del Servizio richiesto.

 

12.2. Tutta la procedura relativa a pagamento del Corrispettivo è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale la Società non può accedere.

 

  1. Inadempimento e risoluzione del contratto

 

13.1 In caso di inadempimento del Cliente a una delle prescrizioni previste al presente Contratto, la Società avrà diritto di sospendere immediatamente il Servizio, e potrà sollecitare l’adempimento al Cliente, il quale avrà l’obbligo di uniformarsi a quanto richiesto entro e non oltre cinque giorni dalla ricezione della comunicazione da parte della Società. In caso di mancato riscontro e/o mancato adempimento di quanto richiesto, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. previa comunicazione mediante l’invio di messaggio di posta elettronica, e la Società sarà libera di ritenere le eventuali somme già versate da parte del Cliente ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1382 c.c., salvo il diritto della Società di richiedere il maggior danno.

 

13.2. Nel caso in cui la Società non provveda a fornire il Servizio nelle tempistiche stabilite contrattualmente, il Cliente avrà diritto alla restituzione delle somme versate e il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., previa comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, fax ovvero mediante l’invio di messaggio di posta elettronica, ad esclusione dei casi in cui il ritardo o l’inadempimento sia dovuto a cause non imputabili alla Società, ovvero a cause riconducibili a casi di impossibilità oggettiva, caso fortuito o forza maggiore ovvero a ritardi nella consegna dei materiali richiesti da parte del Cliente.

 

  1. Trattamento dati personali

 

14.1. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

 

14.2. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

 

14.3. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 del D.P.R. n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede della Società dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

 

14.4. I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della Società sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro dell’Ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il Cliente Consumatore od Utilizzatore Professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.

 

14.4. Il Titolare del trattamento dei dati è la Società Ma.De. S.r.l., 40135 Bologna Via Saragozza 167 (p.i. 03245221209 – rea BO – 503626). Il Responsabile del trattamento dei dati è MAURO CHIEFFO

 

14.5. La Società informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.

 

  1. Controversie e Foro di competenza

 

15.1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti stipulati “on line” tramite il sito web “www.prontacasa.it” è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.Lgs. n. 206/2005 nonché alla disciplina prevista dal D.Lgs. 70/2003.

 

15.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri Clienti (stranieri o Utilizzatori professionali) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Bologna.